Un altro divertente evento Coderdojo

Oggi abbiamo fatto danzare i serpenti, li abbiamo addomesticati perché  girassero a un nostro comando, li abbiamo costretti a rispettare il ritmo di marcia battuto da un tamburo, ad allungarsi immensamente per poi far sparire i pezzi di coda più  vecchi. Abbiamo anche deciso che il gioco doveva finire quando il serpente toccava il bordo o si scontrava con se stesso… E  così  siamo arrivati sempre più  vicino a costruire il notissimo videogioco “Snake”: un vero classico!
Qualcuno di noi si è  divertito a far comparire mele e banane e a misurare la fame del serpente, o a creare una grafica personalizzata e differenziata per corpo e testa o a fare altre fantasiose modifiche che non stiamo a elencare solo perché  allungheremmo troppo la pagina!
Grazie a tutti per la bella esperienza e in particolare alla dirigente Silvana Bassi e a tutto il personale dell’Istituto  Comprensivo di Rivanazzano  che ci ha accolti.
Last but not least, complimenti vivissimi a Marzia Lunardi, insegnante della scuola primaria,  che dopo uno studio matto e disperatissimo al seguito di Alessandro  Bogliolo, dopo una serie di coderdojo nel ruolo di mentor trascinatrice, ha raccolto tutta la sua passione e le sue forze ed è  stata una superlativa TUTOR. Bravissima!

image

Annunci

Una risposta a "Un altro divertente evento Coderdojo"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...