Un superdojo ricco di laboratori a Vigevano

Oggi siamo andati in trasferta a Vigevano con i coderdojo di Arese, Pavia e ovviamente Vigevano. Ci ha ospitato l’IC Besozzi con il dirigente Alberto Panzarasa che ci ha concesso anche più di un piano della sua scuola.

Noi del gruppo vogherese abbiamo gestito due spazi: quello dedicato a Strawbees e quello con i nostri ormai mitici MBot.

Con Strawbees abbiamo creato forme geometriche, piccoli oggetti fantasiosi e una piccola altalena. Qualcuno si è lanciato a produrre giganteschi occhiali, fiori, aerei, mulini a vento e altre creazioni originali che potete ammirare anche qui https://ctbl.es/federicascarri , cioè su Creatubbles un social molto allegro, studiato appositamente per condividere le creazioni dei piccoli maker sotto la supervisione di un genitore o di un insegnante.

Il gruppo MBot, invece, ama sempre le sfide! Anche questa volta gare di programmazione per far raggiungere ai robottini un preciso obiettivo.

Giulia e Simone, magnifici mentor, hanno condotto le squadre ad un emozionante confronto tra la linea di partenza e quella di arrivo.

 E che dire di tutti gli altri straordinari laboratori messi in piedi dagli amici dei Coderdojo vicini? Si poteva spaziare dalla stampa 3d, alla progettazione di app, al laboratorio dress code, al classico Scratch…

Veramente una miniera di attività per coltivare giovani talenti!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...